News

Container personalizzato per la Protezione Civile

LeoDaVinci ha realizzato un nuovo ed esclusivo container per la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Protezione Civile Nazionale ha ritirato nei giorni scorsi una delle realizzazioni più complicate mai commissionate a LeoDaVinci.
Si tratta di un container dotato del nuovissimo sistema “Multilogistic” per lo stoccaggio di sostanze pericolose o esplosive.

Le caratteristiche principali del container della Protezione Civile

Multilogistic è un sistema multiplo di carico e scarico creato da LeoDaVinci per potere utilizzare in tutto il mondo qualunque sistema di sollevamento per il carico e scarico dell’oggetto (gru di qualunque tipo, muletti, camion scarrabili a gancio oppure a livello), compreso l’utilizzo di elicottero da lavoro con gancio baricentrico.

Global Connect: Il container è immediatamente disponibile, grazie ad un sistema espressamente studiato per qualunque paese del mondo, con qualunque tipo di connessione elettrica diretta o elettrogena. In pochi minuti dallo scarico è totalmente autonomo e fruibile.

Il container è dotato di apposite scaffalature e vani per contenere sostanze pericolose da mettere in sicurezza in caso di terremoto, alluvione, eventi eccezionali, crolli.
Esplosivi, munizioni e sostanze chimiche pericolose potranno essere confinati in sicurezza nello spazio del container adibito a cellula di sicurezza.
Questa è stata la missione primaria del progetto del nostro container, ciò per cui è stato concepito.

Cellula di sicurezza: Un ambiente coibentato per resistere 120 MINUTI ALLE FIAMME, dotato di vasca di sicurezza perdite e un estrattore di vapori pericolosi certificato ATEX che garantisce, 24/7/365 il totale ricambio aria OGNI 84 SECONDI!!

Safety Fire System: il sistema antincendio innovativo e totalmente indipendente per l’estinzione automatica di un principio di incendio.
Al raggiungimento di 93° C il sistema di spegnimento si attiva automaticamente, innondando l’intero container di schiuma estinguente.

Climatizzazione Automatica: infinite impostazioni di temperatura in base a quanto necessita al momento, con regolazioni in remoto tramite app.

Cellula di sicurezza anti effrazione: porte blindate, illuminazione tattica e sistema anti avvicinamento, unitamente alla migliore tecnologia per scoraggiare furti di materiale sensibile o strategico.

Le ultime notizie di LeoDaVinci

container di sicurezza per oli lubrificanti - copertina
container su misura protezione civile copertina
contenitore raccolta differenziata expo 2015 1