Uno dei principali problemi di Venezia è la raccolta dei rifiuti.

In una città così particolare, formata da una fitta rete di canali, strade strette spesso affollatissime e dove l’unico mezzo di trasporto sono le imbarcazioni, la raccolta dei rifiuti non può che essere lenta e macchinosa.

Secondo alcuni dati raccolti negli ultimi anni, l’enorme afflusso di persone che visitano la città ogni giorno fa si che Venezia produca più del doppio della media dei rifiuti di molte altre città.
Tutte le risorse impiegate per la raccolta dei rifiuti non sono sufficienti per mantenere la città pulita a dovere.
Il comune di Venezia,a questo proposito, ha scelto proprio noi di LeodaVinci!
Abbiamo creato una linea di contenitori Limited Edition per la raccolta differenziata che verranno posizionati nel centro della città!
I cestini, di forma cilindrica, sono realizzati in lamiera d’acciaio con 3/4 settori in cui riporre i rifiuti.
Per finire i contenitori abbiamo utilizzato un coperchio in plexiglas, trasparente, perché non bisogna più pensare al rifiuto e al suo contenitore con accezione negativa, ma guardare avanti, pensare che possano essere oggetti d’arredo, di design, sia da interno che da esterno.

Il nostro obbiettivo è quello di rendere la città un luogo più pulito a portata di mano dei cittadini e di tutti i visitatori senza però dimenticare lo stile.
Un connubio di design e modernità che ci contraddistingue!

Good job LeodaVinci!

Da rifiuto a contenitore per rifiuti!
I fusti,inizialmente utilizzati come contenitori industriali per inquinanti (ad esempio il petrolio), vengono riconvertiti in oggetti da arredo per la raccolta differenziata.
Luxury Lab, marchio di Leodavici srl, crea isole ecologiche per ogni necessità (manifestazioni, fiere, sagre, concerti, design di interni..) ed interamente personalizzabili!
Per noi di leodavinci il punto di arrivo è la creazione di un oggetto di design ecosostenibile!
Quali sono le condizioni per cui un oggetto possa definirsi ecosostenibile?
L’obbiettivo del design sostenibile è l’eliminazione o la riduzione degli effetti negativi sull’ambiente nella produzione industriale, attraverso una progettazione attenta alle tematiche ambientali.
L’impiego di un materiale riciclato o facilmente riciclabile , fa sì che la produzione non abbia impatto sulle risorse naturali esistenti e lo smaltimento del prodotto alla fine del ciclo di vita non danneggi l’ambiente!
Il prodotto è stato presentato in anteprima in occasione del festival Dimore, svoltosi presso Bastione San Sisto dal 18 al 20 maggio 2018!
Per info stefania@leodavinci.eu oppure 335 565 2531
Dimore nasce dalla necessità di aprire le porte dell’architettura al grande pubblico!
Il festival organizzato dall’Ordine degli Architetti di Piacenza, si svolgerà dal 18 al 20 maggio, in un luogo simbolo della nostra città quale Bastione San Sisto!
La prima edizione di Dimore è dedicata all’importanza della progettazione,non solo architettonica, ma anche abitativa, perché ogni “casa” in cui trascorriamo il nostro tempo richiede un grande lavoro di progettazione alfine di renderà abitabile e fruibile!
Leodavici sarà presente, ovviamente!
Per tutta la durata del festival forniremo isole ecologiche per la raccolta differenziata, appositamente studiate per l’evento!
Coglieremo l’occasione per presentare una struttura innovativa che rivestirà interamente le isole ecologiche e che entrerà presto a far parte del nostro listino!
Si tratta di cover studiate per ricoprire i contenitori per la raccolta differenziata, personalizzabili a seconda delle necessita’!
Per chi fosse interessato a vedere la prima struttura in anteprima vi invitiamo a partecipare al festival!

Grandissima soddisfazione in casa LeoDavinci!

In questi giorni ci siamo recati presso l’Aeroporto di Bari Palese per fornire un servizio al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Nucleo Elicotteri.
Obbiettivo del nostro intervento? Mettere in sicurezza materie prime e rifiuti pericolosi!

A questo proposito sono stati ideati e costruiti due container appositi: uno per i rifiuti, costituiti da semplici vasche di raccolta, e uno per lo stoccaggio di lubrificanti, materie prime pericolose e per i prodotti di officina aeronautica; entrambi conformi alle normative ATEX!

Il container per lo stoccaggio è un container davvero speciale, dotato di climatizzazione ma senza l’utilizzo di corrente elettrica.
Era importante costruire un container climatizzato poiché è fondamentale per il settore aeronautico mantenere una temperatura dei materiali sempre controllata e regolata.

Siamo orgogliosi di questo intervento vista la fondamentale importanza che ricopre la messa in sicurezza dell’ambiente e del personale che lavora all’interno della struttura!
Sono particolari che non vanno mai sottovalutati!
Il personale stesso dei Vigili del fuoco è estremamente entusiasta!

GOOD JOB LEODAVINCI!

—>Scarica depliant Container

https://instagram.com/p/BfX01P5HcoV/

Apportando piccoli cambiamenti ai nostri comportamenti, possiamo migliorare il nostro Pianeta.

Riutilizzare e valorizzare i rifiuti, contribuisce a preservare un ambiente più “ricco”.

Ecco perchè è fondamentale dare peso ad ogni nostra AZIONE.

—>Kartopile Contenitore in cartone per pile esauste

https://instagram.com/p/BfF6EIlnUcU/

Dall’incontro tra utilità e ricercatezza:

Raffinato contenitore intagliato a laser per la vostra raccolta differenziata indoor.

Personalizza le tue idee!

Vai alla pagina DaVinci Luxury Lab

 

Rendere conto alla natura è un dovere, farlo attraverso i nostri clienti è la chiusura di un cerchio.
Coraggio, espressione, design.
Da qui inizia la magia.
COMING SOON

Scarica la brochure Luxury Lab

Direttamente dalla nostra teloneria ambientale, ecco i capannoni smontabili in telo: da utilizzarsi per lo stoccaggio temporaneo di materiali pericolosi, rifiuti, cumuli di terreno contaminati, bonifiche in sito e on site compostaggio.
Completi o meno di vasca di contenimento e raccolta gonfiata ad acqua che permette il passaggio diretto dei mezzi leggeri e pesanti.

Hanno la possibilità di pavimentazione con recupero del percolato.

Sono costruiti con materiali ultra tecnologici e di primissima qualità, disponibili in centinaia di misure e di allestimenti e consegnati e montati direttamente in loco dal nostro personale specializzato.

Possibilità di fornitura comprensiva di impianto di illuminazione, antincendio, pioggia, sprayng antiodori, ventilazione eccezionale.