Leodavinci - dispositivi di protezione ambientale

,

La soluzione per proteggere i fusti e i pallet dal caldo eccessivo

coperture termiche per IBC

Gestione, movimentazione e immagazzinamento di prodotti alimentari, chimici e farmaceutici sono gli ambiti principali per i quali le coperture termoisolanti sono state realizzate.

La gamma comprende diversi prodotti per la protezione di pallet sia dal freddo che dal caldo eccessivo, che si differenziano tra loro per il tipo di utilizzo (riutilizzabili o monuso) e il potere termoisolante.

Coperture termoisolanti riutilizzabili ARTIK

Prodotto più indicato in caso di prevalente utilizzo in esterno.

Artik è stato progettato per proteggere le merci che devono restare esposte alle intemperie per periodi di tempo prolungati (banchine portuali, piazzali aeroportuali, ribalte scoperte, ecc.): lo strato isolante della protezione è infatti realizzato con materiali a “cellula chiusa”, impermeabili all’acqua.

Le superfici riflettenti (interna ed esterna) gli conferiscono lo stesso grado di protezione dagli shock termici, sia in caso di temperature eccessivamente elevate che troppo rigide.

 

Coperture termoisolanti monouso TUNDRA

Ottimo potere isolante contro le alte/basse temperature.

Tundra è stato studiato con particolare attenzione all’economicità e va preferito quando il recupero del pallet potrebbe essere difficoltoso: per questa ragione viene definito monouso, anche se la sua robustezza consentirebbe diversi riutilizzi.

L’isolamento viene ottenuto tramite un cuscino d’aria che, abbinato alla superficie esterna riflettente, gli conferisce un ottimo potere termoisolante, proteggendo la merce dagli shock termici sia caldi che freddi anche durante trasporti e stoccaggi di medio/lungo termine: TUNDRA è anche impermeabile.

Si consiglia la sovrapposizione dei pallet perchè lo schiacciamento del cuscino d’aria ne ridurrebbe il potere isolante.