News

Leodavinci ad Ecomondo 2021

Leodavinci ha partecipato ad Ecomondo 2021, fiera internazionale della transizione ecologica..

Più di mille aziende a Rimini per condividere le ultime scoperte e tecnologie green, più di 500 ore complessive di convegni aperti al pubblico e tenute dai più autorevoli addetti ai lavori.

Luogo aperto al business e al confronto per l’intera comunità di imprese, istituzioni, enti e organizzazioni che si sono date appuntamento nei saloni di Rimini e che si sono confrontati sulle tematiche oggi al centro delle agende di tutti i governi.
Tematiche legate alle opportunità connesse all’avvio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alla vigilia di un appuntamento politico fondamentale come la COP26 di Glasgow.

Bioeconomia circolare, risorse idriche, trattamento dei rifiuti e processi di digitalizzazione che portano la green economy nel perimetro di industria 4.0 sono tra le novità di filiera più interessanti di questa edizione 2021.
Le aziende che lavorano sui processi e il monitoraggio sono l’anello di raccordo tra la raccolta dei materiali di scarto e la materia prima seconda.

Cresciuti, anche in termini di business generato in fiera, le bioenergie e il fotovoltaico e tutto il settore dell’illuminazione smart nelle città legato all’efficientamento e alla sicurezza.

Nelle foto a fianco, lo stand di Leodavinci ad Ecomondo 2021 e qualche momento dell’incontro con Luca Ruini, presidente di Conai (Consorzio Nazionali Imballaggi)

Se vuoi informazioni su Ecomondo, vai qui

Le ultime notizie di LeoDaVinci

Remtech Expo Ferrara 2021