Quest’anno la partenza ufficiale dell’Edizione 2018 sarà celebrata il 21 luglio a Milano in Piazza Gae Aulenti, premiata dal Landscape Institute come una delle piazze più belle del mondo!
Il Milano Rally Show è il primo evento mondiale “ECOATTENTO” con servizio di pronto intervento antinquinamento; è proprio di questo che si occuperà Croce Verde Ambiente!
E dove si parla di ambiente,noi non possiamo non esserci!
Croce Verde Ambiente era presente in prima linea anche durante l’Edizione 2017 garantendo il ripristino immediato delle zone contaminate dalla perdita di oli e idrocarburi, evitando quindi contaminazioni ambientali, pericoli di slittamento e scivolamento delle vetture e anche pericoli di incendi.
Tutto questo è particolarmente importante poiché le vetture hanno a bordo inquinanti quali olio, benzina e a volte anche il gasolio, e un piccolo incidente, un ribaltamento o la rottura del mezzo può compromettere il suolo e le acque; un solo litro di olio può inquinare 1 milione di litri di acqua potabile!
Fortunatamente negli ultimi anni la sensibilità relativa alla sicurezza sia dei piloti stessi che del personale operante alla manifestazione, è andata aumentando, e Croce Verde Ambiente è pronta anche quest’anno a fornire aiuto e sostegno durante questa bellissima iniziativa.
NOI CI SIAMO, E VOI?