presentazione milano rally show

Grande evento e grande padrone di casa, il Dott. Beniamino Lo Presti, che ha tenuto a battesimo la preview del Milano Rally Show 2018 presso il Klima Hotel Milano.

Tantissimi gli ospiti della serata tra cui l’assessore allo Sport Martina Cambiaghi, il sottosegretario alla presidenza Fabio Altitonante e Fabrizio Sala, Vice Presidente della Regione Lombardia, che ha ringraziato l’organizzazione e lo staff per lo spirito d’iniziativa e per l’emozione che riescono sempre a trasmettere.
Si tratta di una gara sempre più internazionale con cui si unisce la passione per lo sport alla bellezza di Milano.

Presente alla serata, anche Matteo Pinoia e Luigi Dalla Pozza, rispettivamente direttore tecnico e responsabile ambientale del Network Croce Verde Ambiente, i cui mezzi e laboratori mobili seguiranno tutta la manifestazione al fine di prevenire anche il minimo impatto ambientale a suolo e acque.
“Siamo stati ingaggiati anche per il secondo Milano Rally Show, spiegano soddisfatti, questo significa un indubbio riconoscimento, nondimeno, l’attenzione all’ambiente su cui hanno sempre puntato gli organizzatori e la Provincia di Milano”.
I nostri Ragazzi saranno all’erta 24 ore su 24 per intervenire in caso di piccoli sversamenti di idrocarburi in seguito a rotture ed eventuali incidenti.

Ricordiamo che durante una manifestazione motoristica di piccole dimensioni, conteggiando le auto da corsa, i mezzi di trasporto delle auto, i motorhome e le auto di servizio, abbiamo una concentrazione del rischio in pochi metri quadrati pari a:

2.500 litri di benzina    2.200 litri di olio motore    560 litri di olio idraulico    10.000 litri di gasolio    2.300 litri di antigelo    190 litri di olio freni

Addirittura, una volta finita la manifestazione, i nostri addetti ispezioneranno la zona dei box e dei parcheggi per assorbire eventuali macchie di olio, gasolio oppure benzina lasciate dai mezzi. Questo eviterà totalmente il rischio di contaminazioni del suolo e delle falde acquifere.

Dalla Pozza è estremamente soddisfatto dell’organizzazione di questa seconda edizione, specialmente nella sua seconda veste di coordinatore regionale di FareAmbiente, associazione a tutela dell’ambiente a garanzia della corretta gestione di eventuali situazioni di potenziale inquinamento.

27/28/29 luglio 2018 sono le date ufficiali di questo evento, che partirà da Piazza Gae Aulenti e si svolgerà in 3 location: Parco Experience area Expo, la pista Lainate, City life le tre torri e Velodromo Vigorelli!
Altre caratteristiche di questo Rally: 9 prove speciali, 60 equipaggi, 85 chilometri, 22 ore di spettacolo, 10 eventi collaterali, test drive Ferrari, Simulatori Formula Uno Evotek, go kart, Freestyle motocross, Milano bike e Disco fun show!!!!!!!!!!!

E’ un evento a cui non si può mancare!
E anche quest’anno noi ci saremo!!!!!!

Breve slide fotografico sulla presentazione ufficiale del Milano Rally Show 2018