pronto soccorso ambientale

Dislocate in ogni provincia italiana, rappresentano l’unico e vero “braccio operativo” in caso di incidente ambientale giornaliero (incidenti stradali, sversamenti in aziende sversamenti in canali, abbandono rifiuti ecc…) o di disastro ambientale ( sversamenti fluviali, lacustri e marittimi rilevanti, incidenti in raffineria, sversamenti di grandi quantità di liquidi pericolosi in genere).
Pronto Soccorso Ambiente è un network nazionale di aziende specializzate in pronto intervento ambientale industriale, stradale, marittimo e fluviale.

Con unica sala operativa attiva 24 ore su 24, magazzini locali con forti stock di materiale assorbente e qualunque tipo di attrezzatura, collegati ad un magazzino centrale con una capacità assorbente di oltre 1 milione di litri, occorrono solo pochi istanti per attivare la struttura di zona e farla arrivare sul luogo dell’incidente con mezzi, uomini e attrezzature.
Ognuna delle aziende attive rappresenta l’eccellenza italiana nel settore ambientale ed è in grado, oltre alla messa in sicurezza del sito, di provvedere alla successiva bonifica, al trasporto e smaltimento dei rifiuti.

Un pool di esperti e biologi si occupa delle relazioni con le autorità, delle caratterizzazioni, dei piani di bonifica, delle due diligence ambientali.
Un servizio vitale, un dovere sociale ad un costo umano per pubbliche amministrazioni, aziende, multinazionali, società di trasporto, porti e società di navigazione, raffinerie, industrie chimiche e farmaceutiche, società autostradali e tutte quelle realtà che potrebbero essere soggette a sversamenti pericolosi nell’ambiente.

Visita la pagina Croce Verde Ambiente