assorbenti industriali stradali marittimi

I prodotti assorbenti rappresentano la soluzione più immediata per far fronte a eventuali versamenti e\o perdite accidentali di idrocarburi e sostanze chimiche.

L’utilizzo degli assorbenti riduce sensibilmente i rischi dati dall’inquinamento di sostanze tossiche e garantisce un risultato efficace nelle operazioni di ripristino di terreni, acque e ambienti di lavoro.

Tutte le soluzioni antinquinamento

A seconda della tipologia di problematica, possiamo affidarci a una vasta gamma di assorbenti.

Esistono soluzioni per ogni tipo di inquinamento: industriale, stradale e anche marittimo.

Partiamo da assorbenti di tipo universale, adatti per l’appunto all’assorbimento di qualsiasi tipologia di liquido.
La gamma comprende sia polveri assorbenti da versare sul piano inquinato, sia assorbitori in polipropilene come panni, rotoli, cuscini e salsicciotti.
Le polveri assorbenti sono la soluzione più semplice ed immediata da utilizzare in caso di sversamento e perdite accidentali di sostanze liquide, oleose o grasse.

Nel caso di inquinamento dovuto allo sversamento di oli ed idrocarburi, si può far affidamento ad una linea creata appositamente per questi specifici casi: prodotti oleoassorbenti idrorepellenti disponibili in polvere o granuli oppure polipropilene.

Nel momento in cui si verifica lo sversamento di questi oli e idrocarburi, è importante reagire tempestivamente per contenerli, cosi che non possano danneggiare ulteriormente l’ambiente, specialmente se si verificano in acqua.

Anche nel caso di sversamento di prodotti chimici aggressivi e pericolosi esistono panni, rotoli e cuscini speciali.

Per quanto riguarda  l’inquinamento marittimo, la gamma dei prodotti OIL SEA è la soluzione ideale.
Questa linea di prodotti è contenuta nell’elenco dei prodotti impiegabili in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi, pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Tali prodotti sono l’ideale per l’assorbimento di idrocarburi petroliferi versati in acque marine, fluviali e lacustri.

 

Per qualsiasi informazione o dubbio , Leo Da Vinci metterà a tua disposizione personale qualificato e specializzato per guidarti in una scelta consapevole dell’assorbente che più fa al caso tuo.

Per saperne di più clicca qui