presentazione alla stampa milano rally show

Sabato 16 giugno 2018 alle ore 10:30 in Sala dell’Orologio a Palazzo Marino, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e il Presidente della manifestazione Beniamino Lo Presti, hanno presentato alla stampa la seconda edizione del Milano Rally Show.

Durante la presentazione, Fabrizio Sala ha commentato: “Siamo sulla griglia di partenza per la seconda edizione e si respira già un’aria di grande entusiasmo. Si tratta di un evento fondamentale per la promozione della regione e delle sue bellezze, una manifestazione che racchiude la passione e i valori dello sport, la valorizzazione delle nostre tradizioni e l’animazione del territorio. Un ringraziamento all’ideatore Beniamino Lo Presti e a tutti gli organizzatori, sarà uno spettacolo unico”.

Spettacolo unico, perché la formula è diversa da quella dei rally tradizionali. Intanto le location: un tracciato di 500 metri intorno al Vigorelli; uno di circa 2 Km nell’area Expo con l’Albero della vita come punto centrale, poi altri due chilometri nel circuito “La Pista”, di Arese. Le vetture percorreranno nelle prove speciali circa 71 Km.

Il fattore spettacolo è preminente (si chiama “rally show”, dopotutto). Quindi si comincerà con una parata il 28 luglio nelle vie alla moda di Milano; il rally vero e proprio comincerà in piazza Gae Aulenti; poi le varie speciali all’Expo (l’area che oggi si chiama Park Experience) e ad Arese. Gran finale accanto al Vigorelli, nell’area City Life, dove ci sarà l’inseguimento 1-contro-1.
Alla conferenza è intervenuto anche il due volte campione del mondo Miki Biasion.

La conferenza stampa è stata accompagnata in piazza Scala dalla presenza di sei auto e sei equipaggi che al termine della presentazione hanno sfilato in parata per le vie centrali di Milano.
Noi di Croce Verde Ambiente abbiamo presidiato l’intera sfilata, fornendo panni assorbenti durante le soste per impedire qualsiasi tipo di sversamento e assistenza grazie a due mezzi attrezzati pronti ad intervenire.
La giornata si è conclusa con una serata di Gala con oltre 500 persone!

Vi invitiamo tutti a partecipare al Milano Rally Show, 28-29 luglio!